Dall'Agriturismo Il Passo degli Ulivi si raggiungono con 45 minuti di macchina le località balneari di Talamone, Marina di Alberese e Castiglione della Pescaia.
E per chi vuole osare, con 1 ora di macchina si raggiungono anche le località uniche di Orbetello e del Monte Argentario.



Talamone

Un delizioso borgo di 280 abitanti su di un promontorio roccioso, fortificato dagli Aldobrandeschi nel XIII secolo.

Per gli innamorati.


Marina di Alberese

Immerso nell'Oasi Naturale del Parco dell'Uccellina, l'accesso a Marina di Alberese è ad oggi consentito tramite navetta o in auto fino ad esaurimento posti.
In tale oasi è possibile noleggiare bici o prenotare passeggiate a cavallo. Il parco è ricco di fauna locale quale le "vacche chianine", i "cavalli maremmani" ed i chinghiali.
La pineta secolare ha purtroppo subito ingenti danni a causa dell'erosione marina I tronchi dei pini caduti che adornano la spiaggia, rendendola un luogo unico e selvaggio, renderanno la vostra giornata di mare unica ed indimenticabile.

Per gli amanti della natura (attenzione cani non ammessi).


Castiglione della Pescaia

La località più in dell'estate grossetana, per i giovani, ricca di locali e ristoranti per tutte le tasche. The place to be, sia in spiaggia che di sera.

Per chi vuol essere social.


Orbetello

Un borgo unico al centro di una laguna, riserva naturale. Tra i miei preferiti.

Imperdibile.


Monte Argentario

La sua geografia peninsulare ed un mare cristallino lo hanno reso negli anni residenza prediletta di VIP.
I due borghi principali, Porto Santo Stefano e Porto Ercole, debbono essere visti. Attenzione: la strada che circumnaviga il monte è purtroppo talvolta chiusa per la privacy degli abbienti residenti, che non amano i curiosi.
La Figura a lato mostra uno scorcio di Porto Ercole e del Forte spagnolo.

Per chi cerca il meglio.